Skip to main content
italy-experience-italy4golf

Experience Italy4golf – sicurezza, qualità e sostenibilità

Molti esperti del settore sostengono la pandemia di Coronavirus abbia cambiato la percezione del turismo a livello internazionale, probabilmente per sempre. Nuove importanti esigenze si sono effettivamente affermate, come la sicurezza sanitaria, che oggi pare imprescindibile, ma a nostro avviso si è verificata anche una decisa accelerazione di alcuni trend: si vuole una vacanza che sia sempre più un’esperienza significativa, fatta di contaminazioni e di territorialità, di qualità e di sostenibilità.

desenzano-consorzio-lago-di-garda-lombardia-italy4golf

La transizione verso questa modalità evoluta di vacanza è un fenomeno in corso già da qualche anno. I turisti contemporanei manifestano interessi sempre più profondi e complessi, non si accontentano di villeggiare in una località, ma vogliono fare esperienza concreta e diretta delle realtà territoriali. Vogliono cioè sempre più scoprire le autenticità dei luoghi, apprendere dalle loro tradizioni, assaggiare i prodotti locali, relazionarsi con le persone e con la cultura del territorio.

italy-experience-italy4golf

È una forma di vacanza più autentica, più ricca e più sostenibile. È un turismo indubbiamente più slow, ma non per questo povero, tutt’altro: è un turismo più esigente, che chiede sensazioni ed emozioni da vivere e da ricordare. Si tratta indubbiamente di una sfida importante per gli operatori, che si trovano chiamati ad evolvere la propria proposta, ma per molti aspetti è anche una grande possibilità per un turismo migliore, più sano, più intelligente e più appagante.

castelfalfi-resort-spa-experience-italy4golf

Dal canto nostro, quando abbiamo iniziato a sviluppare la proposta turistica Italy4golf, abbiamo voluto fondarla proprio su molti di questi valori, per questo le abbiamo chiamate Experience. Le nostre vacanze golfistiche puntano infatti ad offrire al turista-golfista un’occasione per esperire veri e propri contesti integrati di qualità. Ciò è stato possibile con lo sviluppo di cluster territoriali d’eccellenza, cioè con la creazione di reti di persone e di società che a nostro avviso rappresentano il meglio dell’Italia.

acaya-resort-1

È così, grazie alla co-progettazione e alla cooperazione con eccellenze territoriali che siamo riusciti a sviluppare proposte turistiche a tutto tondo, proposte cioè in grado di trasferire al visitatore molto valore mediante la somma di tutte le componenti che costituiscono la vera essenza della vacanza. Le Experience Italy4golf sono l’opportunità di vivere un complesso di situazioni: in queste proposte tutto è pensato per regalare un’immersione totale, che non si esaurisce nel gioco su alcuni dei migliori campi italiani per bellezza dei percorsi e per i contesti naturalistici e paesaggistici spettacolari in cui sono inseriti.

italy-experience-italy4golf

Il golf costituisce certo la motivazione principale, ma l’esperienza è data da un contesto relazionale locale che ammanta tutta l’Experience, a partire dall’hospitality, grazie a strutture sicure e perfettamente pulite, che garantiscono comfort quanto qualità e completezza dei servizi, ma anche charme, relax e benessere psico-fisico, grazie anche alla in sintonia con l’ambiente in cui sono inserite.

Private Villa - Hospitality Italy4golf

E poi ci sono le tante attività extra proposte: i wine tasting in rinomate cantine a conduzione familiare, ad esempio, o le visite presso atelier d’artisti e artigiani che lavorano con importanti brand internazionali, o le cene gourmet in ristoranti selezionati che offrono piatti tipici a base di prodotti a km zero.

Insomma, tutta la proposta turistica I4G è progettata attorno al concetto di esperienza perché questo vuole essere, e perché riteniamo che sia il modo migliore e più bello di vivere una vacanza di golf.

Experiences Italy4golf, golf breaks in Italy, slow tourism

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ?
 

Il noleggio auto giusto per te